Il centro

Centro fisioterapico specializzato nel metodo Mézières a Casagiove

Tra i centri di fisioterapia della zona, il Corona Medical Center è rinomato per la qualità dei suoi trattamenti oltre che per l’applicazione del metodo Mézières.

Metodo Mézières

Il Corona Medical Center è uno dei centri di fisioterapia italiani che utilizzano il metodo Mézières. 

L’ambulatorio, situato a Casagiove, in provincia di Caserta, vanta uno staff di medici e di fisioterapisti altamente qualificati, ed è abilitato a fornire cure e trattamenti secondo il metodo inventato nel 1947 dalla fisioterapista francese Françoise Mézières. 


Il metodo Mézières consiste sulla normalizzazione della struttura del corpo, partendo dalla consapevolezza che i dismorfismi si manifestano principalmente nella parte muscolare posteriore. Con tecniche specifiche, si cerca di ristabilire l’equilibrio del corpo a partire da un sapiente gioco muscolare, volto a combattere le retrazioni e i possibili accorciamenti muscolari. 

Secondo il metodo Mézières sono proprio le disarmonie morfologiche a causare compensi negativi e quindi a indurre il manifestarsi del dolore fisico.

Chiama ora

Compensazioni motorie

La compensazione motoria è ciò che induce il corpo a modificare la propria andatura, compromettendone, con il tempo, la giusta stabilità fisica e corporea. 

Per esempio, una storta a una caviglia mal curata può portare a una limitazione della flessione in quanto è necessario compensare il movimento a ogni passo. 


Alla lunga i legamenti del ginocchio o i tessuti dell’anca subiranno un’alterazione che forzerà la colonna vertebrale, provocando dolorose e fastidiose lombalgie. 

Grazie al metodo Mézières, in uso in molti centri di fisioterapia italiani, tra cui il Corona Medical Center, sarà possibile riequilibrare i giusti movimenti di ogni parte del corpo.

  • Storta alla caviglia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Seduta di fisioterapia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Consulenze fisioterapiche personalizzate

Gli specialisti del Corona Medical Center, uno dei centri di fisioterapia italiani specializzati nel metodo Mézières, effettueranno, per prima cosa, un colloquio conoscitivo approfondito, con il quale cercheranno di scoprire la possibile presenza di movimenti compensatori, anche involontari o inconsapevoli. 


Questa anamnesi sarà utilizzata durante la consulenza fisioterapica, perché permetterà al medico di ricostruire la storia del paziente e di personalizzare il trattamento Mézières rendendolo più idoneo a ristabilire la corretta funzionalità corporea.

Chiamate il centro di fisioterapia per saperne di più sul metodo Mézières

Chiama ora
Share by: