Liste d'attesa

Le liste d’attesa

Maggiori informazioni

Il Corona Medical Center gestisce le richieste di inizio trattamenti delle prestazioni specialistiche di medicina fisica e riabilitativa per le patologie semplici ex art.44, indicati dal MMG O PLS, secondo le seguenti modalità:

1. L’accettazione ha un proprio elenco delle prenotazioni il quale non costituisce una lista d’attesa, quanto piuttosto un semplice ordine cronologico di inserimento, che garantisce la precedenza a patologie derivanti da esiti di traumi o interventi chirurgici con particolare attenzione a pazienti in età pediatrica.

2. Una volta avvenuto l’inserimento, quest’ultimo non è assolutamente vincolante per il paziente in quanto il centro non trattiene nessun documento in originale, lasciando libero il paziente di trovare pronta disponibilità presso altre strutture.

3. Il paziente all’atto della prenotazione comunica all’accettazione eventuali richieste particolari come preferenze di turno, oppure orari personalizzati in base alle proprie esigenze.

4. Nell’eventualità in cui un paziente, chiamato secondo i suddetti criteri, si trovi momentaneamente indisponibile per l’inizio ai trattamenti, il centro annota la nuova disponibilità richiesta e intanto provvede alla chiamata in successione del primo nominativo disponibile.

  • Uomo con problema al ginocchio

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Tempistica dei trattamenti

 La direzione s’impegna a rispettare la tempistica prevista per l’inizio dei trattamenti dal D.C.A. 64/2011 e s.m.i., ma senza vincolare il paziente qualora non fosse possibile rispettare l’impegno per le seguenti cause: 

  • determinati periodi dell’anno per eccessiva richiesta d’inizio trattamenti;
  • prolungamento del trattamento dei pazienti già in corso a seguito di ulteriori prescrizioni da parte di specialisti della ASL di appartenenza, che inevitabilmente provoca un notevole ritardo dei tempi d’attesa; 
  • esaurimento dei volumi contrattuali programmati con il SSN e ogni altro vincolo contrattuale.


Scaricate il file per conoscere i tempi d’inizio trattamento previsti in giorni secondo il D.C.A. 64/2011 e s.m.i e i tempi medi effettivi di attesa erogati presso il centro.

Liste d'attesa

Chiamate ora per ricevere maggiori informazioni

Chiama ora
Share by: